Quelli che l'equo Web Indice forum Prodotti dell'Equo Diamanti etici
|
visitatori dell'argomento:
1 Utente anonimo
Fondo Precedente Topic Prossimo Topic |
| |
|
|
|---|
| Poster | Argomenti |
|---|
|
Diamanti etici | #1 |
|
|---|---|---|---|
|
Matricola
![]()
Da
Gruppo:
Utenti registrati ![]() |
Ciao a tutti,
vi segnalo un’iniziativa che a mio avviso merita davvero attenzione da parte di chi ha a cuore il rispetto della dignità delle persone. Si chiamano “diamanti etici” e sono diamanti estratti nel pieno rispetto dell’uomo e dell’ambiente. Come forse saprete, molto spesso l’estrazione dei diamanti nelle varie miniere sparse per il mondo comporta la commissione di veri e propri crimini: popolazione sfollate, sfruttamento dei lavoratori, sovvenzione di guerre, violenze ai danni delle popolazioni indigene. I diamanti etici offrono invece la possibilità di acquistare un oggetto bellissimo e di grande significato come un diamante, senza però diventare “complici di un crimine”, come si dice nello spot che gira su Internet e che parla dell’iniziativa (io l’ho scoperto così! Lo spot è d’impatto ma molto efficace, secondo me…). Questo è link su YouTube: Spot video "diamanti etici". Se non sbaglio, in Italia i diamanti etici li vendono a Milano, ma dovrebbe esserci anche un sito per chi li voglia acquistare online. Io ci sto pensando seriamente per i regali di Natale…! Ciao a tutti! Valerio |
||
Postato su: 13/12/2007 16:15
|
|||
Cima Precedente Topic Prossimo Topic |
|

Opzioni Topic
Stampa il Topic
Ad albero
I più nuovi prima
Burro

Ora Non puoi cominciare un nuovo topic.